RSS

venerdì 27 gennaio 2012

Chi oggi nega

Chi oggi nega

Chi oggi nega
ha venduto la coscienza
ad un mercante di stracci
perchè nega pur sapendo
o nega con l'ignoranza
di chi per prigrizia
non ha mai aperto un libro
non ha mai guardato un video
non ha mai ascoltato
una testimonianza
non è mai stato ad Auschwitz 
almeno una volta
E non ascoltano le grida
delle ossa dall'oltretomba
di un unica verità cruenta
e non ascoltano le grida
chi ancor ricorda,
e le grida delle immagini
dei volti, delle ossa, dei pianti
e della memoria e del ricordo

Daniela Frigo (Nuvolotta)


l'ho scritta in 5 minuti, probabilmente farò come per la poesia di Natale
qualche raddrizzata, volevo solo esprimere il mio dissenso contro il negazionismo,
è da un po che mi frullava l'idea di esprimerlo con una mia poesia naif...
(frullare rende bene l'idea il mio cervello a volte sembra davvero un frullatore dove le idee vanno e vengono e scappano, non sempre riesco cogliere l'attimo per fissarle Dovrei vivere con carta e matita appese al collo in ogni posto in cui vado, anche sotto la doccia)

1 commenti:

rita ha detto...

Che brava, complimenti carissima Daniela!! Continua a "frullare" i tuoi pensieri e trasformali in poesie.

Posta un commento